Lou Piloun di Marquét - Lou Piloun de Nounno è posizionato a 1260 m.

Nella borgata I Marquét, il Piloun di Marquét QR code rappresenta la religiosità locale. Sito lungo la Vio omonima, fu ristrutturato nell'agosto del 2000. In quell’occasione sono stati posi­zionati all'interno della nicchia una statua di San Giu­seppe e quadretti raffiguranti San Chiaffredo, San Giu­seppe e la Vergine. Le immagini dei due santi erano un tempo effigiate sulle pareti laterali mentre su quella di fondo vi era decorato il "Sacro Cuore". La copertura in lose è stata sostituita negli anni ‘50 dal cemento e la nicchia, era un tempo affrescata. La processione del Corpus Domini si snodava anche lungo questo pilone.

Altro simbolo religioso è la Crouç da Pouzëtto, grande croce ricavata da un uni­co blocco di pietra, collocata su un basamento a co­lonna, in muratura di forma squadrata, sulle cui facciate erano impresse delle frasi in latino e italiano ora purtroppo non più leggibili. L'opera è stata posizionata nei pressi di un tornante della provinciale Bivio d'Ostana-Ostana, in occasione del suo completamento e in sostituzione del deteriorato pilone votivo sito lungo l'an­tica strada comunale.
Si trova a valle de la Villo, lungo l'antica strada che porta alla borgata I Marquet e fu fatto erigere dalla Famiglia di Chirin - Giuseppe Lorenzati (1915-1995), in segno di ringraziamento per il ritorno di uno dei suoi componenti dalla guerra di Libia, sul finire del secolo scorso.